Server Virtuali: 4 ottime ragioni per cui conviene virtualizzare

Una delle risorse più innovative ed utili per il business moderno è sicuramente la tecnologia dei Server Virtuali che consente di convertire un intero server fisico in un servizio digitale erogato da remoto, ottenendo vantaggi importanti in termini di costi e funzionalità.
Risparmio: i server virtuali possono essere completamente proporzionati sulle vostre reali esigenze di spazio e CPU, diversamente dai server fisici che richiedono un impegno finanziario superiore ai reali bisogni nel momento dell'acquisto e che velocemente esauriscono il proprio valore in seguito all'obsolescenza tecnologica. Con i server virtuali questi problemi semplicemente non esistono.
Compatibilità: una delle difficoltà che spesso incontrano le aziende è la possibilità che importanti programmi smettano di funzionare correttamente dopo aggiornamenti o cambi di sistema operativo. Con le soluzioni virtuali potete disporre in ogni momento di tutti i server di cui avete bisogno, grazie alla piena compatibilità del Cloud Times di un ampio numero di sistemi operativi.
Sicurezza: dal punto di vista della sicurezza, intesa come la capacità di garantire una costante continuità degli strumenti la tecnologia virtuale è doppiamente vantaggiosa: disponete di un backup totale con una drastica riduzione dei tempi di ripristino in caso di malfunzionamenti o errori umani. Inoltre i vostri server virtuali beneficiano degli elevati standard di protezione firewall, dell'alimentazione ridondata, della protezione professionale da sbalzi di tensione e dagli accessi non autorizzati garantiti dalla Server Farm Times
Necessità di poter gestire direttamente i vostri server virtuali?

Contattateci per soluzioni su misura di Server Virtuali
Cerchi un posto adatto per i tuoi server fisici? Scopri le offerte TIMES di housing.